Il Prof Alberto Ferlin, lo stimato professionista a capo del nostro reparto di Andrologia che guida con eccellenza e competenza, si occupa, con pazienza e delicatezza, di tutte quelle disfunzionalità che affliggono l’uomo e, già attraverso una prima visita, sarà in grado di escludere, diagnosticare, monitorare e stabilire dei trattamenti utili a curare le differenti patologie.
Generalmente si inizia con un’anamnesi della vita del paziente, necessaria a recuperare maggiori informazioni possibili sulla sua storia e sulle sue abitudini quotidiane, per poi procedere all’esaminazione degli esami già in possesso del paziente e unita ad una eventuale richiesta di analisi specifiche, per avere un quadro più delineato e preciso della situazione.
L’andrologia è strettamente correlata alla psicologia perché, si sa, il benessere della sfera sessuale parte dal benessere psicologico della persona: è solo vivendo una vita tranquilla, senza stress e ansie che il nostro apparato riproduttivo è in grado di mantenere intatte le proprie funzioni organiche, altrimenti compromesse da squilibri di vario genere. Le principali patologie riguardano la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce/ritardata, l’infertilità.
Ognuna di queste disfunzioni viene attentamente esaminata per poi essere trattata con terapie di tipo farmacologico e chirurgico, in modo da recuperare la situazione di benessere antecedente alla comparsa del disturbo.
Talvolta le cause possono essere extra-endocrine e possono richiedere la valutazione di urologi specializzati in campo andrologico.
Al poliambulatorio PTC ti garantiamo massimo ascolto, riserbo e trattamenti mini-invasivi di alta qualità che hanno reso il nostro servizio di andrologia e della cura dell’apparato riproduttivo maschile un’eccellenza medica a Brescia, in grado di offrirti un intervento puntuale e specifico modellato sulle tue esigenze.
C.F. e P. IVA 03736190988
Polizza Generali n. 380162637